Tra Roma e Napoli
- Marzia Bosco
- 26 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Tra ROMA e NAPOLI
capitolo 1
Come promesso due giorni fa, proverò a scrivere il più possibile, raccontandovi un po di esperienze che ho fatto negli ultimi mesi.. certo, devo trovare il tempo per scrivere, sono solo le 00.53, però almeno sto trovando un po di tempo..ahah
Inizio da qui.. fine maggio, periodo incasinato, voglia di partire..torno a casa una sera, guardo mia madre e le dico "mamma mi voglio licenziare e voglio partire".
Lei senza contraddirmi, mi dice "ok, parti". Mi conosce bene, conosce i miei stati d'animo e farebbe di tutto pur di vedermi serena.
Contatto la mia migliore amica, "Giorgia ti raggiungo, biglietto sola andata".
Si, lei sta fuori, abita in una località di mare, tra Roma e Napoli, proprio per questo do questo titolo al mio post...inizia la mia avventura.
1 GIUGNO destinazione Roma-Fiumicino, dove potevo andare di meglio se non dalla mia best? Lei si fa trovare in stazione e da li decidiamo di passare l'intera giornata a Roma. Premetto che l'ho già vista 5 volte, ma ogni volta rimango sempre più meravigliata dell'immensa bellezza di questa città. Le strade, i monumenti, il turismo..è davvero la Città Eterna!
Inutile dirvi "assolutamente posti da vedere", sappiamo tutti benissimo le meraviglie romane, anche chi non è mai andato a visitarla..però voglio farvi la mia classifica personale..
PRIMO POSTO: COLOSSEO
Sembrerò banale e scontata, ma la sua immensità e bellezza mi hanno stupita dal primo istante! Ogni volta che torno a Roma è la prima tappa che vado a rivedere..
che poi è quello, sempre lì, sempre lo stesso..ma sempre la stessa emozione.


SECONDO POSTO: FONTANA DI TREVI
Quanti desideri ho espresso non potete nemmeno immaginare, ogni volta che vado è un desiderio nuovo da esprimere..momenti diversi della mia vita, pensieri diversi..non so, mi fa sentire bene lanciare una monetina li dentro..ti fa sentire come se potessi sperare davvero in qualcosa..

TERZO POSTO: PIAZZA VENEZIA
Amo infinitamente questa piazza, non chiedetemi perché..mi sono innamorata il primo istante, la maestosità, il colore...o forse la bandiera tricolore (sono parecchio patriottica ahah).


QUARTO POSTO: PIAZZA NAVONA
Ecco, ci credete che era l'unico posto dove non ero stata nelle quattro volte precedenti? L'ho voluta visitare appositamente questa volta, dopo un paio di giri alla ricerca di questa piazza, tra le indicazioni stradali e le numerose richieste di aiuto ai poliziotti dalla serie "scusi, ci può dire dove siamo?" alla risposta "A Roma" io e Giorgia ci siamo arrese...giuro...ma ce l'abbiamo fatta...dopo circa un ora, ma dettagli..ahah
Ps: grazie romani per la vostra chiarezza nelle indicazioni...A ROMA!!!!!! Dalla serie "ma in che senso?"...


QUINTO POSTO: PIAZZA DI SPAGNA
Non poteva proprio mancare lei.. la bellissima piazza di Spagna..la metto per ultima, non per minore bellezza..ma perché a livello di emozioni mi ha sempre trasmesso un po meno..nonostante la bellezza della scalinata, che é la mia parte preferita..

Finisce qui il mio primo post dedicato alla giornata a ROMA.
Nei prossimi vi racconterò tutti gli altri posti nei quali sono stata..sempre tra Roma e Napoli!!
Per la mia giornata iniziale, sapendo di dover camminare tanto e stare in giro tutto il giorno, ho scelto un outfit comodo..salopette di jeans (PULL&BEAR) e comode e versatili STAN SMITH!
Borsa gigante FORNARINA e si vaa..al prossimo post!!!









Commenti