top of page

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

Tra Roma e Napoli

  • Marzia Bosco
  • 27 lug 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Tra ROMA e NAPOLI

capitolo 2

Ed eccomi qui, pronta per il "secondo capitolo"..scrivere tutto ciò che ho fatto in 10 giorni in un unico post era quasi impossibile, quindi ho deciso di suddividerlo in diverse parti, anche per approfondire meglio ogni singolo posto nella quale sono stata.

Nel capitolo precedente ho parlato di Roma, vabbè, chi non conosce Roma?

Ma Scauri-Minturno? Qualcuno di voi conosce? Bene, ve ne parlerò io.

Come vi ho già detto, la mia migliore amica, giocando a pallavolo ad alti livelli, cambia sempre città e regione e ogni anno mi tocca, fortunatamente, visitare posti diversi. Non è per niente male eh? Soprattutto visitare certi luoghi che non si conoscono facilmente..

L'anno scorso ho visitato Reggio, dietro casa diciamo..quest'anno ho finalmente potuto visitare il Lazio.

Dopo un'intera giornata passata a Roma e dopo 2 ore di treno, siamo arrivati finalmente a "CASA"..

Minturno-Scauri, in poche parole Minturno è il centro abitato che si estende con continuità dalla collina, fino alle località costiere di Scauri, estesa tutta sul lungomare..

Ho inoltre scoperto, che sono le località preferite dai napoletani per andare in vacanza o affittare case al mare..

Appena arrivata guardate cosa mi sono trovata davanti? Più spettacolo di così?

lungomare di Scauri

Inutile dirvi che ho passato le mie giornate tra immense e ripeto immense camminate.... sciopero degli autobus, giorni festivi...

ovviamente la fortuna è sempre con me.. immense camminate che mi portavano però al paradiso..

Quanto amo il mare? io e il mare diciamo che abbiamo un rapporto particolare, fin da quando ero piccola eh..piangevo sempre lo ammetto..ma l'unico luogo dove stavo bene e non piangevo mai era proprio il mare! Ci passerei ore, anche solo a fissarlo, e vedergli il tramonto cadere dentro. Mi fa sentire bene, libera..

Il mio motto è sempre uno "a guardare il mare, non portarci chiunque" è un posto speciale, ricordate.

Ma torniamo a casa.. Minturno, giuro, non c'è proprio nulla..solo quelle mille stradine caratteristiche dove poter fare mille foto..però devo dire che a volte la tranquillità non è così male..aaah e la pizza è super buona!!!

Questa è stata l'unica sera dove sono uscita al centro di Minturno!

Uscita un parolone, era il magico giorno della finale di Champions..pizza e Champions cosa potevo chiedere di meglio quella sera?

Non è un mistero che sono interista, e vi giuro, guardare la finale in mezzo a tanti Napoletani è stata una vera emozione ahah

Quella sera ho indossato un abito lungo a collo alto, l'ho comprato due mesetti fa da Zuiki, devo dire che non compro spesso lì, ma quest'abito mi è piaciuto subito, comodo e facile da abbinare sia con i tacchi, sia un delle sneakers, come potete vedere in questa foto ho messo delle All Star bianche!

La serata è finita direi alla grande..anche se da vera sportiva devo ammettere che la Champions se la meritavano quest'anno..

Finisco così il secondo capitolo..nel prossimo vi parlerò di tre paesini, che si estendono sempre sul lungomare del Lazio; "Formia, Gaeta e Sperlonga".


 
 
 

Commenti


bottom of page